Storia della Spazio legno

Sul mercato da oltre 20 anni

Spazio Legno

Sin da piccoli sia Valerio che Massimo hanno sempre avuto attitudine alla attività manuale con il legno, inizialmente con piccoli lavoretti con il traforo a livello scolastico, e pian piano la passione e cresciuta.

 

Nel 1996 Valerio inizia l’attività lavorativa in proprio, la sua passione per la costruzioni di mobiletti, cucine e arredamenti vari lo spinge a provare questo cammino, senza comunque lasciare la costruzione di serramenti interni esterni scale, a seconda della richiesta.

 

Massimo inizialmente come dipendente della Giuliano & C. inizia la collaborazione con il Sig. Mario Giuliano e gradualmente la sua attitudine per le lavorazioni speciali viene evidenziata con l’esecuzione di serramenti centinati, oblò, ellisse, curvi in pianta, curve in sommità su due e tre piani, porte interne curve in pianta e in sommità, scorrevoli, a bilico.

 

Nel 1998 anche Massimo vorrebbe mettersi in proprio e si associa a Valerio: nasce la SPAZIO LEGNO SNC con un piccolo laboratorio a Boves.

Continua la collaborazione con la Giuliano & C. sempre con la competenza e la specializzazione di Massimo nel campo dei serramenti speciali, mentre Valerio continua con arredamenti vari e la produzione di serramenti per esterno ed interno su misura e standard.

 

L’attività comincia a dare i suoi frutti, nel 1998 anche La richiesta sempre maggiore di serramenti particolari spinge i fratelli a valutare la possibilità di ingrandirsi e nel 2004 avviene il cambiamento, da Boves il laboratorio si trasferisce a Pianfei.

 

Viene assunto del personale specializzato per la costruzione e posa di serramenti esterni ed interni, dal 1/1/2009 la produzione delle finestre e porte curve in pianta e su due piani di curvatura a marchio “Giuliano & C.” è stata trasferita alla nostra società, che è ora proprietaria del marchio.

Attualmente la specializzazione in questo settore e le tecnologie costruttive, permettono di produrre praticamente qualunque foggia di porta e finestra.

Puntiamo a realizzare prodotti che possano soddisfare qualsiasi esigenza con una produzione ampia e diversificata.

 

Si producono serramenti in legno massiccio e lamellare classici da 58 e 68 / 78 e i nuovi prodotti da 92 per casa clima. Sui nostri infissi è possibile applicare sul lato esterno il rivestimento in alluminio, per una maggiore durata e praticità nella manutenzione. Rivestimenti nei vari colori laccati con telaietti saldati, oppure con finitura effetto legno con telaietti cianfrinati. Con il rivestimento esterno in alluminio è possibile inserire un vetro con la doppia camera con varia scelta di composizione vetro a seconda della necessità.

 

Dal 2015 ci siamo attivati per produrre anche il serramento con vetro strutturale, per adeguarci alle nuove esigenze ottimizzare la coibentazione ed eliminare i problemi di manutenzione esterna.

 

La verniciatura viene eseguita da una ditta specializzata con prodotti Remmers garantita 5-10 anni a seconda della esigenza della clientela. Le finiture possono essere antichizzate ad olio spazzolate/piallate, per poter esaudire ogni richiesta al meglio, a regola d’arte.

 

L’esperienza maturata negli anni, la professionalità acquisita e l’acquisto di macchinari a controllo numerico ci hanno permesso la produzione di lavori particolari.

Fiore all’occhiello della nostra produzione sono le finestre e porte interne curve in pianta, curve in sommità; finestre ovali e rotonde. Ogni nostro prodotto oltre che curvo in pianta, può essere anche curvo su due o tre piani.

 

Per la certificazione energetica dei nostri prodotti ci avvalliamo del Consorzio Legno Legno.

 

Sul serramento da 92 mm. abbiamo eseguito le prove in collaborazione con Fantacci Industrie e del CSI spa di Bollate Mi.

 

Per legno/alluminio collaboriamo con la ditta Europrofili.

 

Data la nostra produzione su commessa, e su misura e disegno, è possibile apportare al modello riprodotto tutte quelle modifiche che venissero richieste (pannelli, raggi di curvatura ecc….).

 

Primario è l’impegno a individuare e realizzare prodotti che possano soddisfare le nuove richieste, in aumento, di prodotti in legno di lavorazione pregiata e di alto valore estetico; sia per le nuove esigenze di progettazione, che per le necessità dei restauri dei centri storici.

 

Il tutto si fonda su una base di produzione aziendale i cui altri punti forti sono le finestre curve in pianta, curve in sommità; ovali e rotonde; le porte interne curve in pianta e in sommità; le persiane di circa mille tipologie diverse, curve in pianta e con sommità curva.

 

Ogni nostro prodotto sopra indicato può essere oltre che curvo in pianta, anche curvo su due e anche su tre piani.

La nostra produzione è rivolta a tutti: privati, industrie di infissi, falegnamerie artigiane, rivenditori.

 

Oltre alla esecuzione di infissi interni ed esterni, siamo in grado di poter produrre anche altri manufatti in legno, rivestimenti pareti, allestimenti negozi e bar, scale, e rifiniture in genere eseguendo i lavori su disegni con le tipologie richieste, con l’utilizzo per tutti i lavori di materiali di prima scelta sia per il legno che per gli accessori.

 

I nostri serramenti sono a norma per poter usufruire delle detrazioni, ristrutturazione o risparmio energetico.

Se occorre possiamo predisporre la pratica dell’invio all’Enea per la richiesta del 65%.

Share by: